Effetti a pedale

By admin 7/22/16

Digitech JamMan Loop Station

  • By admin Jul 22, 2016

    Electro Harmonix Soul Preacher - prime impressioni d'uso

  • Line6 M5

    Author: admin / Date: Sat, 02/22/2014 - 14:53

    Line6 M5 è la sorella minore della famiglia di pedaliere multieffetto della Line6: dalla intimidatoria M13, alla comoda e versatile M9, finoalla compatta M5. M5 è "multieffetto" nel senso che al suo internoincorpora un centinaio di diversi effetti, ma la piccola pedaliera,della dimensione di circa 2 volte e mezzo uno "standard" pedale Boss,più o meno come una zoom G2Nu, consente l'uso di un solo effetto allavolta, con l'eccezione di un gate semplice, ma molto utile.

    Carl Verheyen sceglie ChorusLab di CostaLab.

    Author: Redazione / Date: Tue, 10/16/2012 - 14:32

    Carl Verheyen è uno dei più importanti artisti americani che hanno indissolubilmente legato il proprio nome alla storia del chitarrismo elettrico moderno. Dai lavori in studio ai Supertramp, ha sempre fatto della qualità sonora uno dei suoi punti di forza. Chitarrista elegante, eclettico e grande divulgatore e didatta è sempre stato apprezzato per la sua capacità di rispondere ai bisogni delle grandi produzioni internazionali mettendo il suo stile e il suo playing in modo molto personale ma con garbo ed eleganza.

    Fishman Aura Spectrum DI.

    Author: admin / Date: Thu, 03/24/2011 - 00:24

    Parto dal presupposto che non sono un grande esperto di amplificazioni per acustica nè ho strumenti di altissima qualità , però i risultati ottenuti da questa scatola grigia all'apparenza fredda sono eccezionali. Il nome mi incuriosiva; il prezzo molto meno ma - trovandola usata - ho voluto sperimentare e ne sono molto contento.

     

    Flexwaves stompboxes - Addio, pennarelli sul box di metallo

    Author: DanieleBazzani / Date: Fri, 12/24/2010 - 08:00

    Chi ci conosce sa quanta attenzione mettiamo nel recensire oggetti costruiti nel nostro paese, siamo sempre pronti a recepire novità che arrivano da posti lontani, ma quando la tecnologia si fonde con la creatività, e tutto torna nelle mani di noi chitarristi sotto forma di oggetti da utilizzare, siamo sempre contenti che le buone idee siano italiane. In tanti anni di questo lavoro e di utilizzo di strumenti di ogni tipo ne abbiamo viste tante, i pedali costruiti dalla Flexwaves, però, ci offrono una nuova prospettiva: effetti analogici completamente programmabili in digitale senza utilizzare il Midi, pensati per l’utilizzo dal vivo e per darci quella flessibilità che di solito si ottiene solo con altre soluzioni. Ma non è questa la sola novità, in fondo l’utilizzo della programmabilità non lo hanno certo inventato loro, ma va detto che le caratteristiche di questi tre (per il momento) effetti sono molto particolari e davvero interessanti, andiamo a vedere perché.

    Boss Vintage Stompbox: una mia piccola carrellata

    Author: flenje / Date: Wed, 12/01/2010 - 13:00

    Essendo un amante della storica casa Boss vorrei presentare una breve carrellata dei vecchi e storici pedali, oggi vintage, ovviamente di quelli che io stesso conosco molto bene perché li uso o li ho usati a lungo.  Alcuni utilizzabili, altri buoni solo per qualche abbellimento fantasioso, ma tutti affascinanti. Possedendoli da anni, credo nel mio piccolo di aver compreso le loro caratteristiche sonore e, dopo mille prove e molti concerti, alcuni di essi stanno sullo scaffale e altri li porto da sempre con me. 

    Pages