Recording

Line6 STAGEScape M20d

Author: Redazione / Date: Sun, 02/01/2015 - 18:57

Line6 è nota per le sue soluzioni innovative ed "anticonvenzionali" in un mondo tipicamente tradizionalista ed aggrappato alle propie certezze come quello dei chitarristi.

iKEY-Audio G3

Author: Redazione / Date: Thu, 10/17/2013 - 23:55

Eccoci qui a recensire uno dei tanti registratori portatili che sono in circolazione. L'oggetto in questione è il iKEY-AUDIO G3 - Portable Guitar/Instrument Recorder. Qualche funzione in meno rispetto allo ZOOM H2 ma anche un prezzo inferiore quindi un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Record da Propellerhead

Author: DanieleBazzani / Date: Wed, 12/08/2010 - 23:30

Chissà quanti avranno usato o almeno sentito parlare di Reason, software prodotto dagli svedesi della Propellerhead. Il programma è uno dei più usati al mondo per creare musica anche senza saper suonare uno strumento e uno dei più usati dai DJ e da chi avesse bisogno, per il proprio lavoro, di “costruire” una canzone o base musicale partendo da zero e arrivando a risultati sorprendenti.

Il PC a prova di guai - Pianificare l'installazione

Author: robyz / Date: Thu, 11/27/2008 - 17:46

Rieccoci, con un po' di ritardo, a parlare di PC e di come crearsi una postazione di lavoro affidabile e resistente alle sfighe informatiche. In questo articolo ci occuperemo di pianificare ed installare il sistema in modo da avere una configurazione stabile e pulita da "fotografare", in modo da poter ripristinarlo all'occorrenza senza dover rifare tutta l'installazione daccapo.

Il PC a prova di guai - kit di sopravvivenza contro i disastri informatici

Author: robyz / Date: Thu, 10/30/2008 - 16:45

Leggendo la gran quantità di articoli ed il notevole interesse che l'argomento “informatica & musica” suscita ultimamente, ho deciso di cogliere l'occasione per una breve serie di articoli che trattino l'argomento da un punto di vista un po' differente. In particolare, notando che la maggior parte degli sforzi è orientata all'obiettivo di spremere il massimo dal proprio pc e la propria scheda audio e che tutto questo va molto spesso a discapito di un fattore, a mio parere, importantissimo, ho avuto l'idea di concentrarmi principalmente sul versante sicurezza.

Il Personal Computer come supporto all apprendimento

Author: Redazione / Date: Fri, 10/10/2008 - 02:10

Sabato 8 Novembre 2008, presso la sala polifunzionale del comune di Cureggio (No), Mario Giovannini terrà un seminario sulla registrazione delle chitarre acustiche attraverso l'uso di un Personal Computer. Verranno toccati tutti gli argomenti basilari, i programmi necessari ed, a complemento, l'autopromozione attraverso i classici MySpace e YouTube. Programma inside. 

Home recording-Come ho ottimizzato Vista per registrare.

Author: Nucce / Date: Mon, 07/07/2008 - 03:00

Dopo aver letto l’articolo sull’ottimizzazione di Windows xp per registrare mi è balenata in testa l’idea di questo articolo. Ormai, se si va a comprare un computer di quelli pre-assemblati, ci si ritrova installato Windows Vista in una delle sue diecimila versioni. Se il discorso dell’ottimizzazione è più che valido per xp per Vista diventa indispensabile, soprattutto per le macchine non particolarmente performanti. Questo articolo riprende in parte quello per Windows xp e molti dei concetti lì espressi valgono anche per Vista, ma per comodità e completezza li riporterò anche qui. Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per qualsiasi malfunzionamento o perdita di dati! :-p