Chitarre e Bassi

Warmoth Super Strato SELF MADE - Il mare dei Caraibi a portata di mano!

Author: Hades / Date: Tue, 01/11/2011 - 20:00

Salve amici di Laster. E' da un po' di tempo che seguo con piacere queste pagine, sempre da lettore silenzioso. Motivato dall'amichevole clima e dalla presenza di vari cialtroni, falegnami evoluti e chitarrai (che tanto mi ispirano) mi sono convinto a postare un articolo ed a condividere con voi l'entusiasmo per la nascita della mia ultima creatura: una simil Strato assemblata con parti Warmoth! Il regalo Natalizio di rito non poteva non avere 6 corde... Concordate?

Autocostruzione di una chitarra: non sempre va a finire bene

Author: alfio / Date: Tue, 11/17/2009 - 17:30

Questo articolo parla di un argomento molto gettonato, l’autocostruzione di una chitarra elettrica, ma la vicenda raccontata è un po' originale. Siamo davanti ad un lavoro eseguito da un hobbysta (e fin qui niente di nuovo), che ha cercato di operare con criterio (e fin qui niente di nuovo) pur commettendo qualche piccolo errore (e fin qui niente di nuovo) ma che termina con un risultato nient’affatto esaltante. Anzi, diciamola tutta: la chitarra suona proprio malino.

Mi sono fatto la tele: Saga Guitar Kit

Author: maffedrums / Date: Thu, 04/09/2009 - 05:23

In realtà mi son scritto questo papiro per ricordarmi questa prima esperienza e poterla ripercorrere ogniqualvolta ne avessi avuto voglia, ma poi ho pensato che forse poteva esser un poco utile a tutte quelle persone che, come me, un giorno dovessero decidere di assemblarsi una chitarra….dal nulla. Ovviamente non son qui per insegnare nulla a nessuno ma per dare manforte a tutti quelli che “ho a mala pena il trapano in casa” o “l’unica cosa che so fare con le mani, oltre a suonare, non si può dire..” ecc ecc…in poche parole: gli inesperti.

 

Trapianto di Variax: Strato Custom DelAx

Author: Asbel77 / Date: Thu, 02/19/2009 - 19:30

Questa è la storia di un duplice trapianto di cuore. Il primo trapianto ebbe come "donatore" una Variax 600 su corpo Strato con tremolo (il donatore sopravvisse, la chitarra ospite ne uscì con le ossa rotte). Il secondo trapianto ebbe come "donatore" una Variax 500 e come ospite dapprima il cadavere della Strato di cui sopra (esperimenti da dott.Josef Mengele) per poi finire definitivamente nel corpo di una Telly Custom. Articolo dedicato agli amanti del genere "Horror" :-)

Pages