Asbel77's blog

mi tengo il champ 12!

...almeno, per ora.

Stavo seguendo un'asta su ebay per un Gibson Ga15rv, dall'Inghilterra. Speravo finisse tra i 500 ed i 600 euro, invece negli ultimi minuti è schizzato a 750 euro (e un'altra cinquantina di euro sarebbe servita per fargli attraversare al volo la Manica). Quindi, anche stavolta, non se ne fa nulla.

bye bye...

...jcm 800   :-(

Alla fine mi sono deciso e l'ho venduto. Con questa vendita si è più o meno conclusa la mia "campagna di vendite autunnali". Più o meno perchè c'è ancora in bilico il champ 12, del quale non ho ancora ben deciso la sorte.

Strato Jazz (ex "avanzocaster")

Visto come sta venendo carina, e la provenienza tutto sommato dignitosa delle varie parti,  "avanzocaster" non mi sembrava più tanto azzeccato come nome.

Strato Jazz, quindi, in onore della provenienza del manico (una jazzmaster, appunto).

sono disperato... voglio tutto!

Ieri sera ho tolto dai mercatini vari l'annuncio di vendita del jcm800... non ce la faccio a darlo via! Un jcm800 come ampli domestico è esagerato? embè?  tutta la mia strumentazione è esagerata rispetto a quel che ci faccio... 

uffa!

avevo trovato in un negozio una strato che sarebbe stata la perfetta compagna per la mia Les Paul: stesso colore e stesso anno! (e prezzo equo, che non guasta)

Purtroppo non mi ritira l'ampli in permuta su quella chitarra (in effetti il negozio è piccolo e già strapieno... sarebbe stato un problema anche solo trovare posto per il mio ampli) e senza permuta, ciccia.

Avanz-o-caster... che pickup ci metto?

Visto che sono rimasto con una chitarra sola, e che ho in casa un po' di pezzi avanzati dalle varie versioni di strato-variax assemblata per mio fratello (ed ora definitivamente smantellata) ho deciso di prendermi io gli avanzi e mettere insieme una Avanz-o-caster.

Ts-7 in modalità hot... a chi assomiglia?

Nei miei esperimenti di domenica con ampli e pedali, mi è piaciuta molto la combinazione dei canali normal+brilliant ponticellati sull'ampli con davanti l'ibanez ts-7 in modalità "hot", gain ad ore 12 e level quanto basta.

Pages