sono disperato... voglio tutto!

Ieri sera ho tolto dai mercatini vari l'annuncio di vendita del jcm800... non ce la faccio a darlo via! Un jcm800 come ampli domestico è esagerato? embè?  tutta la mia strumentazione è esagerata rispetto a quel che ci faccio... 

Tolto dal mercato l'800, avevo messo un annuncio per il fenderino, il champ 12... stamattina ci sto suonando con la versione beta della avanzocaster. Risultato? ho già cancellato anche quest'altro annuncio!

La avanzocaster promette bene... sto aspettando che mi arrivi un pickup (il centrale, scelto un po' alla cazzo) e poi magari posto qualche dettaglio e foto.

Qual'è il problema quindi? che ci sono in giro un paio di chitarrine che mi gasano abbestia! mi ero ripromesso di non toccare il conto corrente, e usare solo i proventi dell'ultimo anno di sfoltimento arsenale e piccoli extra messi da parte (è una delle leggi della gas: i soldi provenienti da strumentazione vanno investiti in altra strumentazione, non farlo porta sfiga!). Se vendessi qualche ampli potrei anche farcela, senza è un po' un problema.

Comments

 Ti capisco benissimo, putroppo! Anch'io ad esempio ci ho pensato un anno prima di mettere in vendita un Laney LC30 che non usavo più da due anni, e anch'io ho più volte messo e tolto l'annuncio!

Oppure mi è successo con una les paul studio worn cherry, non riuscivo a decidermi. Nonostante non abbia più posto a casa neanche per un pedalino della boss! Cavolo è più forte di me! Mi succede sempre così: rimango mesi senza suonare l'oggetto in questione (chitarra, ampli o pedalino che sia), decido di venderlo, metto l'annuncio, e poi lo riprendo in mano per suonarlo e mi dico: "ma dai! ma suona meglio di come ricordavo! non posso venderlo!", e avanti così fin che mi convinco dopo notti insonni passate a prendere LA decisione.

Hai tutta la mia comprensione.

 

Giacomo

 

il trucco è, una volta messo l'annuncio, chiudere in un armadio o in un ripostiglio l'oggetto in vendita, in modo da non averlo più sotto gli occhi e le mani, ed imporsi di non toccarlo più fino al momento della consegna al nuovo proprietario.

Di solito faccio così... ma delle volte è anche peggio: quando ci si accorge di aver fatto una cavolata ad averlo dato via, quando ormai è troppo tardi (e mi è capitato pure quello, purtroppo!)

Stavolta ho scelto il male minore... al momento mi tengo tutto!

________________________________
Luca
http://www.webalice.it/valledelvento/
 

 

 Hai ragione, infatti di solito tendo ad usare il metodo da te descritto. Il problema è che, ad esempio, con la gibson mi è venuto il magone mente sentivo il possibile acquirente mentre la provava per decidere!

Aiuto sono malato!

 

ho della roba che non uso da mesi, vendendola potrei coadiuvare un bell'acquisto natalizio!

ma... niente da fare! non arrivo neppure a finire di compilare il form del mercatino, che immancabile arriva il ripensamento :-)

ehhhh... ma almeno siamo "sempre pronti" per qualsiasi occasione!

ciao!
stefano