AcustiSanto è liuteria e Massimo Varini

Scritto da simo.barny il 15/Jun/2011 alle 10:08

Sezione:

 

Scatta tra qualche giorno, sabato 18 giugno a Villa Serra di Sant'Olcese (GE), la prima edizione di AcustiSanto, rassegna dedicata alla musica acustica che vedrà come protagonisti, oltre a gruppi emergenti locali, Massimo Varini - occasione imperdibile per ascoltare live i brani del suo ultimo lavoro solista Anacrusis e non solo - e l'arte della liuteria con alcuni dei più noti liutai genovesi: G. Assandri, D. Gosti, F. Lowenberger, R. Martino, M. Norero di MN guitars, F. Olia e K. Kola, quest'ultimo esperto nella costruzione di bouzouki. Contestualmente all'esposizione di liuteria, domenica 19 si esibiranno per le vie del parco ensemble di musicisti che dimostreranno gli strumenti dei liutai espositori. Per gli amanti della sei corde, segnaliamo la performance del genovese Giangi Sainato.

Partendo dalla tradizione ormai quarantennale che ha visto Sant’Olcese fucina e punto d’incontro per i musicisti di tutta la Val Polcevera” – spiegano gli organizzatori – “e al tempo stesso Villa Serra luogo naturale di sbocco di eterogenee manifestazioni musicali, abbiamo deciso, con la collaborazione dell’Associazione Amici di Villa Serra ed il patrocinio del Consorzio Villa Serra, di dare vita ad un evento che, partendo da alcuni dei gruppi attivi sul territorio, si faccia volano per raccogliere esperienze musicali diverse, sia per estrazione musicale che per provenienza geografica

In nome di un impegno che nasce dalla musica e per la musica, l’organizzazione dell’evento è priva di ogni fine di lucro, potendo contare sulla partecipazione gratuita della maggior parte degli artisti coinvolti ed il contributo di diversi sponsor. L’ingresso alla manifestazione sarà libero e gratuito, senza imposizione di biglietto.

Per saperne di più, venite a visitare le nostre pagine Facebook e Myspace.

Simone