Marty Friedman Clinic a Sarzana (SP)

Scritto da Gianluca_Cagnoli il 29/May/2011 alle 14:46

Sezione:

 

 

Il seminario, patrocinato dalla Città di Sarzana, si terrà Sabato 4 Giugno alle ore 18:00 presso il prestigioso locale JUX TAP Live Club” di Sarzana (SP) sito in Via Variante Aurelia n°159.

L'evento (prezzo 20€) è a PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e verrà rilasciato un attestato di partecipazione autografato dal chitarrista.

Per informazioni e prenotazioni:

Modern Music Institute Sarzana - 345 0229871 - mmi.liguria@gmail.com

A seguire dalle ore 21:30 si terrà il "JUX METAL FEST", Rock-Metal Live a ingresso gratuito, in collaborazione con “Jux Rock Eventi” e “Music Store – Strumenti Musicali” di Sarzana.

 

Marty Friedman

Nato negli Stati Uniti nel 1962, Marty Friedman ha iniziato la sua carriera nel gruppo Cacophony, band nella quale militava anche il leggendario chitarrista Jason Becker e coi quali ha inciso due album strumentali, “Speed Metal Symphony” e “Go Off”, a tutt'oggi considerati fondamentali nel genere metal strumentale neoclassico.

Nel 1990 si è unito ai Megadeth, il gruppo Thrash-Metal col quale ha inciso cinque album ed ha intrapreso numerose tournée internazionali fino al 1999. Durante la sua permanenza il gruppo ha venduto oltre dieci milioni di Cd.

Dal 2000 si è dedicato alla propria produzione discografica, incidendo da allora otto album a suo nome; il più recente si intitola “Bad DNA” ed è uscito nel 2010. Nel frattempo è diventato molto popolare in Giappone per le sue apparizioni televisive come presentatore nelle trasmissioni musicali “Mr. Heavy Metal” e “Rock Fujiyama”, che ha ospitato vari personaggi della musica rock e metal, tra cui i chitarristi Paul Gilbert e Kerry King ed i chitarristi dei Dragonforce, Herman Li e Sam Totman.

Attualmente residente in Giappone, Friedman ha scritto musica per videogiochi ed ha collaborato con vari artisti giapponesi. Recentemente messo all'asta varia strumentazione che ha usato nel periodo della collaborazione coi Megadeth in beneficenza per le vittime del disastro giapponese.

 

Modern Music Institute sede di Sarzana

Via Variante Aurelia, 100 – 19038 Sarzana (SP)

Tel: 345 0229871

E-mail: mmi.liguria@gmail.com

www.modernmusicinstitute.com