HEAVEN & HELL 2009 Festival - Andora, 17 e 18 luglio

Scritto da Redazione il 11/Jul/2009 alle 03:00

Sezione:

 

I cancelli apriranno al pubblico alle ore 15,30, dando modo ai visitatori di cominciare a girare tra le bancarelle della fiera allestita per l'occasione (esclusivamente a tema musicale) nell'attesa del concerto. Durante il pomeriggio avranno luogo dei seminari, per le due giornate rispettivamente a cura dell'  “Adriano Arena Trio” (Musica Fusion) e di Giorgio Terenziani con Michele Vioni (bassista e chitarrista dei Mr. Pig e degli Absynth Aura – Musica Rock).

A fare direttamente da apertura al concerto serale, saranno per la prima giornata:

  • “La Maschera di Cera” una formazione dedita alla riscoperta e alla valorizzazione del suono progressive rock degli anni ‘70,  dalla loro formazione ( 2001 ) il gruppo ha prodotto tre dischi in studio, uno dal vivo e un DVD .
  • Adriano Arena Trio i cui arrangiamenti dei pezzi e’ stato curato in modo da dare spazio alla creatività e all’improvvisazione, valorizzando l’importanza fondamentale delle dinamiche e dei suoni. Il risultato e’ una particolare sonorità che può variare dai tipici suoni e ritmi jazz, al rock,al funky, al reggae,al free-jazz, ma tutto senza eccessi.

E per la seconda giornata:

  • Whole Lotta Dog, Tribute Band agli intramontabili Led Zeppelin che da due anni propone nel Nord Italia  lo spettacolo “The Dogs remain the same” ricercando  la qualità e la fedeltà dei suoni di un gruppo che ha cambiato la storia del rock e un intera generazione di musicisti.
  • Jennifer Scream, glam-rock band del sanremese nata nel 2005. Attualmente il gruppo è impegnato nell’attività live per promuovere il loro secondo CD, hanno suonato da spalla alla data milanese degli Hardcore Superstar lo scorso Giugno e al festival “Rock in the Casbah” con i Linea 77.
  •  

Gli Head-liners della manifestazione saranno:

  • Glenn Hughes, bassista-cantante della gloriosa formazione Mark III dei Deep Purple e dei Trapeze, e che ha inoltre una lunga e produttiva carriera da solista che vanta prestigiose collaborazioni con alcuni dei più importanti esponenti della musica internazionale come: Tony Iommi, Roger Glover, John Lord, Gary Moore, Motley Crue Whitesnake, Richie Kotzen, ecc.. All'Heaven & Hell si esibirà supportato dalla Matt Filippini Band.
  • Eurosmith, band tributo ufficiale agli Aerosmith dall'attività ormai decennale, guidata da Luca Celletti e  considerata una delle migliori in ambito europeo e di cui lo stesso cantante degli Aerosmith (Steven Tyler), ha riconosciuto la grande fedeltà nella riproduzione del loro spettacolo.

 

Per Qualsiasi informazione aggiuntiva si prega di contattare la direzione di Confini Sonori