Assetto societario
Come accennato nell'anteprima, Laster.it si trasforma in una Società a Responsabilità Limitata (srl).
Nella società confluisce parte dello staff attuale (34 per cento delle quote) e due personaggi di importanza internazionale: Bill Gates e Rupert Murdoch, con il 33 per cento delle quote a testa.
Il Capitale Sociale, interamente versato, risulta attualmente di cinquecento milioni di dollari.
"Attualmente" perchè, a detta dei due soci, l'intendimento è di coinvolgere anche gli utenti e trasformare la srl in SpA e quindi quotarsi in Borsa. Insomma, uno sviluppo che certamente favorirà investimenti e, di conseguenza, contenuti migliori. Il sito, inizialmente (e dopo un restyling) verrà tradotto in quattro lingue (inglese francese tedesco e spagnolo).

Dopo le buone nuove qualche cattiva notizia: ci è stato imposto di rinunciare alla collaborazione di alcuni personaggi dello staff. Pertanto, e a malincuore, Lauro AlecB è stato esonerato in quanto "old man suffering from arteriosclerosis". Condividendo solo parzialmente questo giudizio, ringraziamo Lauro per quel poco che è riuscito a dare nello sviluppo del sito. Ci auguriamo che almeno resti come utente (anche se abbiamo un pò di timore per eventuali prossime sue "sparate"). Altre "epurazioni" saranno rese note dopo il prossimo CdA.
Investimenti programmati
- Allestimento megagalattico studio televisivo da destinarsi a riprese video "prove strumenti". Sono già stati interpellati i migliori ingegneri acustici e tecnici del suono viventi. Quelli deceduti si è deciso, all'unanimità, che non era il caso di interpellarli.
Inserimento nello staff, di musicisti di un certo "tenore" che si occupino della didattica musicale. Per ora hanno accettato con entusiasmo Jeff Beck, David Gilmour, Jimmi Page, Van Halen, Paul McCartney, Tommy Emmanuel, i Rolling Stones al completo, Eric Clapton e Luciano Di Fiore (parente dell'amministratore). Siamo in attesa di un'altra decina di conferme.
- Acquisizione padiglioni dell'Ente Fiera di Milano, dove terremo una fiera bisemestrale inerente strumenti usati e vintage in periodo autunnale da stabilirsi. Ad ingresso gratuito.
- Acquisizione della RAI. Rai 1 sarà dedicata interamente a tresmissioni di carattere musicale, Rai2 sarà dedicata agli strumenti musicali mentre Rai 3 sarà dedicata alle comiche che ci offre quotidianalmente il web nel settore degli strumenti musicali.
- Acquisizione quote di maggioranza della Mondadori. Sembra che la società abbia problemi di liquidità e, grazie alla competenza e serietà che Laster.it ha dimostrato nel tempo e (soprattutto) grazie ai capitali messi a disposizione dagli investitori, sembra che "la cosa" sia fattibile in breve tempo.
Per quanto riguarda Rai - Laster1 il nostro staff ha stabilito alcune linee guida che serviranno per impostare un buon palinsesto. Alcuni punti ve li possiamo già anticipare, altri sono allo studio e saremmo grati a tutti se voleste collaborare attraverso qualche utle suggerimento. Ecco ciò che è stato già deciso:
- Ore 6: Alzabandiera e Inno di Mameli sino alle 7.40
- Ore 7.40: Rubrica "La canzone di Battisti". Che termina alla fine della canzone stessa.
- Ore 7.45: Musica sinfonica. La scelta è dovuta al fatto che la gente è in auto per andare al lavoro e la musica sinfonica calma gli animi, inibisce lo stress ed induce a guidare con più attenzione.
- Ore 9: musica per le vedove. Verrà trasmessa, per un'ora, musica tratta dal repertorio dei Sepoltura.
- Ore 10: musica da sballo. La sigla sarà "Cocaine" e verranno selezionati brani di musica Reggae e comunque adatta all'uso.
- Ore 12: musica da pranzo. La sigla sarà "Me so' magnato er fegato (Gigi Proietti)". A seguire, sino alle 14, musica in tema.
- Ore 14: rubrica musicale "Ruttiamo insieme", aperta alle telefonate del pubblico.
- Ore 16: musica per bambini. Un'ora di musica tratta dal repertorio di Cristina D'Avena.
- Ore 17: Rubrica "Quasi quasi è ora di tornare a casa". Musica tratta dall'ultimo CD di Apicella.
- Ore 19: Programmazione non definita
- Ore 20: Telegiornale in musica. Tutte le notizie saranno cantate con orchestra dal vivo. Dirige il Maestro Pippo Barzizza
- Ore 21: Rubrica "di tutto e di più". Dedicata ai peggiori filmati musicali internazionali.
- Ore 23: Musica per trombare. Sino alle 6 di mattino.

Per la casa editrice Mondadori: dopo attenta analisi del nostro nuovo Direttore Editoriale, si è scelto, al fine di risparmiare, di sostituire alcune testate:
- "Quattroruote" diventerà "Treruote"
- "Novella 2000" diventerà "Novella 1500"
- "Eva 3000" diventerà "Eva 2250"
Con un risparmio netto del 25 per cento. Altri tagli allo studio.
Sarà inoltre introdotta una nuova riviste mensile "Interviste allo staff", 400 pagine in cui lo staff di Laster.it intervisterà se stesso. Siamo convinti che sarà un grande successo, farà la sua porca figura nelle sale di attesa di medici della mutua e da dentisti e diventerà un riferimento irrinunciabile per tutti coloro che vorranno apprendere tutti i segreti della vita (dello staff).
Certi che queste notizie siano di vostro gradimento, Laster.it (prossimamente Laster SpA) augura a tutti uno splendido Ferragosto.
La redazione.
I Più Letti
Line6 STAGEScape M20d
Line6 è nota per le sue soluzioni innovative ed "anticonvenzionali" in un...
Line6 M5
Line6 M5 è la sorella minore della famiglia di pedaliere multieffetto della...
iKEY-Audio G3
Eccoci qui a recensire uno dei tanti registratori portatili che sono in...
ARIA
Proseguo nel mio tentativo di descrivere curiosità , stranezze e rarità in...
Gary Moore - Sangue d'Irlanda, una canzone Blue
"Sofferenza maestra di vita" è stato detto e scritto da molti, e questa un'...