Pedali "boutique" e SMD... Mah

Ciao a tutti.
Ho appena ricevuto a casa un Lovepedal cot 50 "burst" limited ed.

Dico ricevuto perchà© l'ho vinto in una estrazione sul sito della casa americana di pedali boutique (come si autoproclamano sul sito).

Il pedale suona bene, mi piace la semplicità  del singolo Pot, ਠanche abbastanza sensibile al tocco.

Ho voluto aprire il pedale per dare un occhiata al circuito... E cosa ti trovo? Il pedale ਠfatto in SMD...
Pedale artigianale, boutique, sciccherie varie... Il tutto ai tempi venduto per 199$ (ora non ਠpi๠in produzione)... Fatto in SMD... Mah...
Niente da dire sulla bontà  del prodotto, intendiamoci a me piace pure, tutto da dire sull'onestà  nel definirsi artigiani e nel tenere prezzi coerenti ad una produzione artigianale...
Ribadisco... Mah...!

Comments

C'e' un pedale che và per la maggiore in USA, ed è lo Shur Riot. SMD. Anche questo costa parecchi dindi.

Alla fine è un prodotto che si può produrre con poche decine di $$$ ma... a menochè non si tratti di cloni spudorati, devi mettere in conto la progettazione, la ricerca etc. e poi il rischio industriale, il marketing.

Se è un prodotto valido in termini di suono e costruttivamente, sono dell'idea che l'smd valga il ponit to point...
 

Ho tanti pedali, alcuni boutique (sono innamorato dei T pedals) eppure quello che uso come base del mio suono e' un pedale Carl Martin.

 - Come per i comunisti e' finito il comunismo, per noi potrebbe finire la fica! R. Remotti

ma un pedale smd è possibile "clonarlo" in pcb?

winston smith

Sulla boutique in questione, e non solo su questa, avevo già sentite alcune "lagnanze"...però è vero che non suonano male.

Se si guarda dentro un qualsiasi pedale Barber, tanto per dirne uno, e anche se d'aspetto sembrano antiquati, si rimane stupiti dalla bellezza del lavoro che c'è all'interno (attenzione: io sono un profano, bisogna tener conto che io "guardo solamente le figure" mica li so leggere quei libri li).