e dopo 7 miliardi di fili al 'VIOLA'...

mi compiacquo del suono 'gutturale' del soustain e del 'Brigth'  ottenuti sul 'violet_shadow'..

penso che alla fine se ci riesco farò un blog con foto e annessi.. 

Il pedalozzo è pressochè montato e collaudato,debbo fare gli ultimi piccoli interventi..il cablaggio è un casino perchè è come la prima radio nella storia...dentro c'era di tutto..ma in quel groviglio almeno 2 stazioni le prendevi..

Ho ancora delle stomp box,anche se di colore diverso..credo che il successivo prototipo del 'Violet' avrà un circuito stampato più grande  affinchè si possano eliminare più cavetti possibile.

va beh..5 microswitch un 'pied switch true bypass,jack,presa di alimentazione,la battteria ,3 potenziometri,leds di stato germanio/silicio' led di stato dell'effetto..

aho..e toccherà pure collegarli in qualche modo al circuito no?

comunque..le combinazioni sono molto 'piaciose',il suono un po scalinoso e cicciotto,note prolungate fino al feedback e...cazzo che gain!!  (mi sa che ho di nuovo esagerato hi hi !!)..

Comunque...è stato bello sperimentare un operazionale con ingresso a fet ' TL061',avrei lo spazio anche per un circuitino 'fuzz' ma...preferisco fare un altro pedalozzo true bypass,oltretutto non ho rumore di fondo..

ok..se alzo il gain al massimo è ovvio che più vlolume un pò di disturbo lo da..ma questo è inevitabile e...accettabile però nel contempo ..anche perchè..dubito di poterlo alzare al massimo,rischio la galera..he he!!

Lo switch tra i vari stadi per le combinazioni  /silicio/germanio  avviene pure durante l'esecuzione in modo pressochè indolore,si illumina che è una bellezza...anzi a proposito: per i diodi led verdi che avevo ad alta luminosità e che si notavano troppo rispetto ai rossi 'normali',dopo varie sperimentazioni,mi è bastato  inserire una resistenza da 100.000 ohm  in serie al catodo ed ho raggiunto il livello di luminosità abbastanza simile ai rossi..ho fatto questo per non rismontare tutto..va bene così..

bene..manca una 'nticchia' per finirlo...e non so quanto per realizzare qualche foto e magari,se ci riesco un 'sample'...

 P.S.  Dimenticavo...ovviamente non ho inventato 'l'acqua calda',visto che sui libri di elettronica la polarizzazione di un transistor o di una valvola è ben descritta e ben 'disegnata',e sui 'datasheet' applicativi degli operazionali forniti dalle varie case costruttrici ci son sempre schemi applicativi di base da seguire..ma a prescindere da questi dati di fatto,che utilizzano tutti indistintamente,poi ci sono le  'idee' ..e queste..o ce l'hai o non ce l'hai..fattore credo se non determinante,molto utile per ottenere il  'suono..' 

per ora è tutto,ciao Brothers! un abbraccio  :-))----<----<§ 

Sandro