TS9 vs TS808

Ora che sia alla base del suono di metà dei chitarristi mondiali questo ce lo so, quindi pensavo alla fine di buttarne uno in pedaliera, usato senza spenderci un casino, male che va lo uso da booster davanti ad un altro od(come fanno in molti, d'altronde).

epperò mi sono trovato sul mercatino con un milione di versioni, prezzi, modifiche di qua, rissue di là, TS9 con modifica 808(ma che vordì? a sto punto fatte l'808 no?) Kili de qua, etti de sopra, puzza de bruciato de sotto.

E che prima era Ibba, ma lo faceva Maxon, ma in giappone, mo lo fa Maxon, epperò non è la stessa cosa, perchè lo fa in Cina.

Ma, alla fine della fiera, quanta cazzo de differenza ce po' sta dentro due circuiti integrati messi in croce??

E quindi sto qua a penZà: ma quale cazzo de versione e quale sarà il giusto prezzo per un pedale simile?

Io pensavo me ne faccio uno usato sui 50, max 60 euri, ma qua ce so matti che possono arrivà a 330 neuri!!!

Sissì, la neuro, chiamate chiamate, è aggratise.

AlexUnder

Comments

 Costa poco, te lo modifichi con poco in TS-808 (se proprio è il caso). Ed ha una modalità "hot" che non è assolutamente da buttare via.

Se no ti cerchi qualche TS-9 usato, ma alla fine magari sei sempre con una mezza soluzione: di sicuro poi inizierai a desiderarlo true bypass, poi con quel suono più 808... alla fine conviene farselo per conto proprio, ci sono i kit in vendita a pochi euri (28,50 senza spedizione su Musikding, incluso lo scatolotto), spendi poco ed hai da subito un pedale con true bypass facilmente modificabile (ti danno da subito le due resistenze per cambiare da TS9 a TS808).

Per il resto, secondo me, c'è troppa fuffa.

IMHO

Ciao!

Daniele.

visto che siamo qui enon mi va di aprire un blog apposito te lo chiedo:

ho fatto la modifica true bypass al ts9 ma mi da un pop micidiale alla prima accensione, poi le altre volte che lo pesto lo fa molto meno, ma se rimane spento per un po e poi lo riaccendo riecco il pop violento....cosa posso fare?

 devi mettere una resistenza, di solito si usano valori intorno ad 1M fra uscita e massa, se non è un rumore "meccanico" causato dallo switch dovrebbe attenuare molto questo problema, a volte invece è più problematica la situzione!

Purtroppo un clone OCD fatto da una testa di caxxo.

Ma forse + testa di caxxo io che mi fido dei pedali, dopo non averli mai usati per tutta la vita, mi ritrovo ad aver problemi di ogni sorta...

La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata. - Quelo
AlexUnder .::Mururoa::.

 

 

Io avevo un TS9 con modifica Keeley. Poi l'ho venduto e ho preso un ts7 usato a 35 euro e ne sono pienamente soddisfatto. E di ciò non mi so dare una risposta...

ORIO
______________________________
www.myspace.com/egodislessico

http://blogshadow-56.blogspot.com/

'sto blog è sparito? per vederlo son dovuto andare in 'ricerca' ,..boh non sentivo di commentare ma mi interessava leggere i commenti di tutti a riguardo :-)

e...........infatti me sò risposto da solo..un blog targato 'luglio' come ca** posso pretendere che sia ancora insieme agli ultimi blogs postati da tutti?

mw sto a rincojioniiiiiiiiiiiiiiii!! mannaggia la paletta!!

vabbuò...

ciaus,scusasse!

:-)) Sandro.

 

 

 Si tratta della reissue attuale, costruita però dalla Maxon in Giappone.

 Rispetto all'Ibanez ha lo switch True Bypass ed ha il circuito più fedele all'originale. Io l'ho trovato usato per 100 euro (spedizione inclusa) e poi l'ho moddato a ts 808 sostituendo le due resistenze d'uscita e ho messo un socket per cambiare gli op amp (chip); in questo modo si può ottenere una buona gamma di suoni.

A livello di versatilità è ottimo, io lo uso davanti a un altro OD come boost oppure sul distorto dell'ampli come overdrive ed in entrambi i casi fa il suo lavoro egregiamente.

Insomma te lo consiglio vivamente! :)