Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Alcune indicazioni necessarie:
Il multieffetto è inserito attraverso il send/return. Il GSP1101 permette di scegliere, per ogni preset, se usare il pre dell'amplificatore o il pre del Digitech stesso (che puಠessere un JCM 900 come una Triple Rectifier come un Fender Bassman o un Twin etc). Quindi, agendo sulla manopola, non faccio altro che alternare i due pre: il pre "reale" del JCM 900 e quello simulato.
Nel momento in cui seleziono il pre del Digitech, la sezione pre del 900 cessa di funzionare, il volume e i toni non hanno effetto e funziona solo il volume master, quello del finale.
Non ho usato nessuno degli effetti in dotazione al Digitech, le equalizzazioni sono flat. Il suono esce sempre da una Marshall 1922
Considerazioni finali
Non ho intenzione di convincere nessuno sulla superiorità dell'uno o dell'altro sistema: personalmente resto un "analog-mind", ma sono contento di poter giudicare senza preconcetti, che in questo campo sembrano essere la regola (l'eterna guerra analogico-digitale...).
I miei preset da palco continuano ad essere sempre a base di pre analogico, ma giocare con gli amp, i pedali e le casse di questo aggeggio non ha davvero prezzo.
Strat 1
I Più Letti
Line6 STAGEScape M20d
Line6 è nota per le sue soluzioni innovative ed "anticonvenzionali" in un...
Line6 M5
Line6 M5 è la sorella minore della famiglia di pedaliere multieffetto della...
iKEY-Audio G3
Eccoci qui a recensire uno dei tanti registratori portatili che sono in...
ARIA
Proseguo nel mio tentativo di descrivere curiosità , stranezze e rarità in...
Gary Moore - Sangue d'Irlanda, una canzone Blue
"Sofferenza maestra di vita" è stato detto e scritto da molti, e questa un'...